Website + Campagna Google AdWords

Trianon Borgo Pio Residence è una delle strutture appartenenti al Trianon Group, catena specializzata nell’affitto di appartamenti in strutture tipo residence.

Esigenza
L’esigenza espressa chiaramente dal cliente era quella di incrementare notevolmente l’affluenza di traffico sul proprio sito internet al fine di incrementare il numero di richieste di prenotazioni. Altro punto interessante era quello di gestire il sito in cinque lingue.

Soluzione
La prima soluzione adottata è stata quella di rinnovare il sito studiando una grafica e una struttura in grado di valorizzare al meglio la propria struttura. Anche il marchio è stato aggiornato attraverso lo studio di un nuovo logo che fosse più identificativo e di maggiore impatto. Il sito è stato poi pubblicato in cinque lingue diverse, ognuno con la propria estensione di dominio, al fine di migliorare l’indicizzazione nei motori di ricerca esteri.
Lavorando dettagliatamente sui parametri coinvolti nel processo di indicizzazione del sito, è stato possibile passare da ranking 0 a ranking 4 in pochi mesi.

Per aumentare l’affluenza di visitatori sono state attivate campagne di marketing con Google Adwords impostate parole chiave e aspetti ben definiti in base al paese di riferimento.

Il ROI dell’intera attività è stato raggiunto dopo circa 9 mesi dall’avvio.

http://www.trianonborgopio.com (fino al 2012)