• sviluppo portale

Sviluppo portale SPORT & MEDICINA: il primo portale italiano di Medicina dello Sport

Fondato nel 2001 dal Dr. Sergio Lupo e uno dei maggiori esperti italiani in materia – da giugno 2013 e’ diventato parte integrante del network BeSport.org (www.besport.org/sportmedicina), dopo un periodo di trial partito nel 2012, pur mantenendo il proprio dominio storico, (www.sportmedicina.com) come valore aggiunto, che riporta comunque al network Be Sport.

Con l’integrazione di Sport e Medicina in BeSport.org si e’ realizzato lo sviluppo di una nuova versione del portale, che adesso utilizza le tecnologie più avanzate e una completa interattività’; inoltre grazie alla creazione di una categoria specifica dedicata alla Medicina dello Sport, dove vengono importate le anteprime degli articoli pubblicati nel portale, gli utenti My Be Sport possono seguire Sport & Medicina all’interno del loro flusso personalizzato di notizie sportive.

Sport & Medicina, dunque, e’ un importante punto di riferimento per allenatori, atleti, medici, fisioterapisti, genitori, insegnanti e per tutti coloro che vogliono saperne di più e soddisfare curiosità e dubbi in materia. Il portale opera quotidianamente grazie all’impegno e alla collaborazione attiva di professionisti e operatori del settore che lo aggiornano di continuo e commentano i post degli utenti.

Il portale è sviluppato in categorie, ordinate per argomenti:

ALIMENTAZIONE, CARDIOLOGIA, ESERCIZI, INTEGRATORI E DOPING, OMEOPATIA E MEDICINA NATURALE, ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA, PARLIAMO DI SPORT, PARLIAMO DI…, POSTUROLOGIA, PSICOLOGIA, RIABILITAZIONE, SPORT E DIVERSAMENTE ABILI, TUTELA SANITARIA; oltre una serie di rubriche dedicate all’ALLENAMENTO SPORTIVO, ai CORSI ed ai CONGRESSI.

Attualmente all’interno del portale sono presenti oltre 850 pagine / articoli.
Particolare attenzione viene dedicata all’IDONEITÀ’ ALLO SPORT e ai relativi argomenti correlati. All’interno del portale è presente un’area dedicata alla WEB TV che propone i video caricati all’interno del canale video SPORT&MEDICINA su YouTube.

STATISTICHE PORTALE
Google Analytics / Periodo: Ultimi 12 Mesi (Maggio 2013 – Maggio 2014)

Visualizzazioni Pagine: 1.601.517
Visite: 1.125.312
Visitatori Unici: 928.952
Durata media della visita: 1,05 minuti
% Nuove Visite: 80%

Su richiesta si possono fornire le statistiche complete.

www.besport.org/sportmedicina