• campagna social media

Campagna social media per il network Be Sport (creazione, sviluppo e gestione).

Be Sport (www.besport.org)  è un ambiente multimediale ed interattivo, in cui aggregare e promuovere tutti i driver dello Sport: informazione, federazioni e società, eventi ma soprattutto persone, dagli atleti ai tifosi, ai medici, giornalisti, arbitri, allenatori e manager. Be Sport News è composto da circa 60 portali sportivi, ognuno dedicato esclusivamente ad uno specifico sport. Un innovativo sistema di condivisione in grado di coinvolgere fonti di informazioni sportive e stimolare la discussione tra gli appassionati. Nella fase di startup sono già 250 i siti partner selezionati che condividono oltre 1000 articoli al giorno

In riferimento a ciò, si è optato per lo sviluppo di una pagina Facebook per ogni singolo sport, costruendo così una vera campagna social media che ad oggi sfiora i 200.000 Fan raggiunti.

Inoltre, per il brand Be Sport sono stati creati profili dedicati nei principali social, come appunto Google+, Twitter, Pinterest e Facebook stesso, cosi come sono state sviluppate mini-campagne dedicate per lo sviluppo di iniziative trasversali indipendenti, come ad esempio Condivisione Olimpica per le Olimpiadi di Londra 2012.

Di seguito i profili social Be Sport:

Oltre alcune pagine dedicate ai singoli sport: