Antico Caffè Greco Roma (Website + Sistema Gestione Ordini)

Web Site

L’antico caffè situato in via Condotti, nasce nel 1760 come semplice bar. Da subito diviene punto di incontro di personalità stravaganti ed artisti vari che vi si recavano al fine di essere contagiati dall’arte che lo circondava. La necessità di un rinnovo, che semplicemente desse nuovo spazio alla naturale evoluzione che il caffè autonomamente incalza, ha portato alla nascita di un sito web carico di calde atmosfere e spazi personali che divengono l’arte che il visitatore ricerca nel caffè. Le musiche degli anni passati ricordano gli albori del caffè e fanno si che il futuro sia sempre il risultato delle atmosfere e dei personaggi che nel passato hanno dato al Caffè Greco, un contributo all’anima che oggi rispecchia.

http://www.anticocaffegreco.eu

Il front-end sviluppato in Adobe Flash permette di vivere una navigazione fluida e tranquilla rispecchiando esattamente le sensazioni che si provano nel sedersi al tavolo per ordinare una buona tazza di caffè. Lo sfondo, rappresentato unicamente da scorci catturati in differenti momenti della giornata e dell’anno nelle varie sale, prevalentemente con prospettive da ‘tavolo’, permettono al visitatore di immedesimarsi nel cliente e di rievocare i momenti passati al caffè.


Software di presa ordine per la ristorazione

La suite Ci-Bo si compone di diversi strumenti tutti profondamente legati tra loro.
Il primo per importanza e considerazione è Corvoingordo Ci-Bo Cassa che integra funzioni molto avanzate tra cui:

– Presa ordini per tavoli
– Modifica ordini provenienti da palmari
– Elaborazione buoni pasto
– Elaborazione sconti
– Gestione dei prodotti a peso
– Gestione delle categorie merceologiche
– Stampa dei totali parziali
– Stampa dei totali per cameriere
– Protezione dell’account cameriere tramite password

La gestione degli articoli viene demandata all’interfaccia di amministrazione Corvoingordo Ci-Bo Admin che permette ad esempio di:

– Aggiungere o rimuovere tavoli
– Aggiungere o rimuovere articoli
– Aggiungere o rimuovere categorie merceologiche
– Gestire i camerieri ed i cassieri
– Visualizzare lo stato dei tavoli al momento

La suite continua con Corvoingordo Ci-Bo Quick, il programma che permette di visualizzare medie di vendita, scontrini emessi, camerieri e portate coinvolte specificando un determinato arco di tempo o altri fattori discriminanti.

Corvoingordo Ci-Bo Palm
Con Ci-Bo Palm siamo in grado di prendere ordini, visualizzare le portate sullo schermo per poterle mostrare al cliente, visionare le ordinazioni del tavolo, chiedere il conto, aggiungere o rimuovere portate da un tavolo e molto altro ancora, il tutto da qualsiasi punto dell’esercizio commerciale grazie alla connessione WiFi protetta di cui so avvale il sistema Ci-Bo.

Il sistema Corvoingordo Ci-Bo Printer Server invierà ad una stampante in cucina le portate desiderate dal tavolo, stampandole ed allegando alle stesse l’ordine di portata con il quale le desiderano.